2010,fuga da....
Inizio di nuovo decennio che ha un solo colore BLACK ! Nero,come il colore di esplosivo posizionato davanti alla Procura Generale della Repubblica di Reggio Calabria,nero come la pelle dei fratelli africani ,non più necessari nella manodopera dei caporali,assaltati a Rosarno.Nero come l'animo dei calabresi onesti che sono la maggioranza e vivono nel gioco psicologico della pressione di un manipolo di delinquentelli ,di criminali, che fanno di codici di onore,di simbologie arcaiche,di vincoli di sangue,l'elemento fondante della "nulla facenza" ,del non lavorare,ma di vivere di estorsioni,di traffici illeciti,di crimine.
La Mafia e la 'ndrangheta sono solo PAURA,EFFIMERO,FUGA DALLE RITORSIONI, RICCHEZZA MOMENTANEA PER ANIME VENDUTE !!!
I mafiosi e gli ndranghetisti non sono che deboli,braccati,illusi ,nel distribuire MORTE !
BLACK, NERO,l'anima nera che batte in ognuno di noi,nei volti dei nuovi Cristi crocifissi,gli occhi che parlano e si dimentica che la dignità umana è sopra ogni cosa,non esistono leggi nella diffusione d'amore,non sono i colori di pelle,le radici culturali,gli usi ed i costumi ad essere differenze,siamo tutti uguali,elementi piccoli di un grande cosmo. Proiettili di gomma sparati verso i "colored" che vivono a Rosarno da decenni,che vivevano in condizioni di grande degrado,ammassati come carne da macello,in ex industrie,senza i minimi requisiti di igiene e di umana dignità.Perchè adesso nasce tutto questo ? I neri sono mezzi di scambio,lavoro di manodopera di arance che scompare,un intreccio di vendite non realizzate,migliaia di arance rimangono sugli alberi in Calabria perchè non conviene raccoglierle..
Come fare a liberarsi di migliaia di sfruttati e nuovi schiavi di colore ? I delinquentelli decidono la strategia più semplice,PROVOCAZIONE,SPARI,DIFFUSIONE DI NOTIZIE NON VERE. L'esodo parte da colpi di fucile contro gli extracomunitari ,da notizie diffuse di quattro africani morti,nasce così la reazione inconsulta ma giustificabile nell'essere gruppo,nell'essere invisibili alle leggi .Ci saranno i rumeni,gli indiani. a prendere il loro posto.
Mai dimenticare le proprie origini di popolo errante,di bastimenti pieni ,di valige di cartone,di periferie nelle città del nord con scritte nei locali "Divieto l'ingresso ai cani e ai meridionali".
Fuggire....niente è più brutto dell'essere un luogo da cui fuggire,oggi la Calabria è un luogo da dove fuggire,scivolano via la maggioranza delle positività nell'arte,nelle scienze,quando i titoli dei giornali sono occupati da frasi in cui la parola comune è RAZZISMO,XENOFOBIA,NDRANGHETA.....
I sistemi mediatici si impregnano di demagogia,i veri razzisti con fazzoletto verde e venduti ai capi editoriali,Vittorio Feltri è l'avanguardia,dominano le scene,mentre le guerre tra poveri riempiono gli schermi.
Cosa lasciamo alle nuove generazioni ? Che cultura è nata dagli anni novanta,dal nuovo secolo ?
La musica,l'arte,la letteratura,lasceremo ai posteri Arisa,Noemi,Povia,Christian De Sica,Vanzina,Muccino,Moccia,Tamaro,I Fichi d'India,Il Grande Fratello ?
TRASH.....
Immagini continue,zaini,borse piene,pullman si riempiono di occhi tristi,di pelle d'ebano,che fuggono,braccati come prede che sfuggono alle tagliole..
Più in la,in qualche bar,qualcuno brinderà ,con retoriche frasi,presunto vincitore di una partita d'onore.
Non riuscendo a capire quando infinitesima ed effimera sia la sua vittoria che nel tempo sarà stritolata dalla forza della verita.
Immagini continue....,siamo Noi il Terzo Mondo,senza valori,senza umanità,fino a quando bambini giocheranno con pistole giocattolo ad aria compressa acquistate in bancarelle alle feste di piazza,anche sparandole contro un gruppo musicale che canta..ed i genitori sorridono e regalano,saremo sempre ombre vaganti....
Nessun commento:
Posta un commento