mercoledì 14 ottobre 2009

IL BALCONE VISTA MARE

Il cielo è terso a quest'ora in cui si sposano sera ed inizio di notte,sono appoggiato dove vissi porzioni di tempo che sono slow motion della vita.Ognuno di noi ha il suo luogo segreto,dove raccogliere le interiorità,dove ritrovare spazi di se. Il mio balcone è li,in fondo al viale .Balcone con vista sul mare ,ad inizio discesa,alla sinistra alla fine della strada le saracinesche abbattute dai palloni.Rumori sordi e adolescenti,accompagnati da corse ,calci piazzati,sorrisi rubati ai libri di scuola. E noi là a vivere di storie di canzoni,di radio accese e novantesimi minuti e partite di pallone alla domenica mattina. L'aria è bella stasera,mi piace dominare il cielo con lo sguardo.Di fronte un palazzo con le mura che scolorano,al mio fianco le luci oltre il mare del mio sud accanto.Si addormenta e si risveglia con il vento e le onde ,stasera piccole vite perse sono ritornate dal fango,in questo giorno che batte il tempo di tragedie andate.Aggrappato ai miei ultimi sogni,rilasso il mio sguardo nell'orizzonte che guardai.Le luci sono sempre uguali oltre la riva ,io cambio sospinto dal vento e dalle onde del mare,che sono come pezzi di vetro che si disperdono in tante parti del mondo.


Nessun commento:

Posta un commento